Baby Survival

Baby Survival

Data:

31 Agosto – 1 Settembre 2019

Location:

Emarèse – Valle d’Aosta

Descrizione:

Infilate nello zainetto dei vostri bambini curiosità e spirito d’avventura e fateli partire con noi per vivere un weekend indimenticabile in mezzo alla natura!

Verranno proposte diverse attività  che permetteranno ai ragazzi di imparare divertendosi a cavarsela da soli e a confrontarsi con nuove situazioni di vita e di relazione.

Scopriranno come orientarsi lungo i sentieri del bosco grazie all’utilizzo delle strumentazioni tradizionali, bussola e cartina topografica.  Realizzeranno i principali nodi per costruire dei passaggi su corda, costruiranno ripari di emergenza e impareranno le tecniche primitive di accensione del fuoco, a reperire e depurare l’acqua.

Ma non solo! Per loro sarà un’opportunità di incontro , dove potranno avvicinarsi alla natura, conoscerla meglio ed imparare ad amarla e rispettarla con tanto, tantissimo divertimento assicurato!!

Tutti i corsi organizzati da AKtivEmotion sono tenuti  da istruttori FISSS in una situazione di totale sicurezza e in un clima caratterizzato dalla riscoperta dei valori legati allo stare insieme e allo sviluppo della personalità.

Il corso è aperto a tutti i bimbi dai 7 ai 10 anni.

Le iscrizioni chiuderanno il 20 Agosto 2019